Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
È qui che puoi scrivere di qualsiasi altro argomento: ridicolo, folle, creativo.

ARGOMENTO: Canzone preferita

Canzone preferita 2 Mesi 6 Giorni fa #14251

• paulette
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fa pensare il fatto che stiate parlando praticamente solo di musica anglofona.
A me piace la music di tutto il mondo per lo piu africa e sudamerica... questa cantante è della guinea bissau...mindjer doce mel vuol dire fratellanza dolce miele...buon ascolto!
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Canzone preferita 2 Mesi 6 Giorni fa #14259

• r99
  • Platinum Boarder
  • Nella vita ogni fine è solo un nuovo inizio.
  • Ringraziamenti ricevuti 520
paulette ha scritto:

Fa pensare il fatto che stiate parlando praticamente solo di musica anglofona.
A me piace la music di tutto il mondo per lo piu africa e sudamerica... questa cantante è della guinea bissau...mindjer doce mel vuol dire fratellanza dolce miele...buon ascolto!

La musica anglofona è quella che preferisco, senza nulla togliere al resto. Il pezzo che hai postato è carina. Qual'è il tuo genere musicale preferito? Tra tutti quelli che ti piacciono, qualcuno in particolare ti attira di più?
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 6 Giorni fa #14264

• paulette
  • Fresh Boarder
Ciao r99...grazie per la risposta.. io ascolto musica da tutto il mondo. In inglese amo il blues lo swing..la musica che preferisco è quella sudamericana & caribica...bolero salsa son cubano.. amo anche quella africana...percussioni ritmo mi trasportano lontano
Ringraziano per il messaggio: r99

Canzone preferita 2 Mesi 6 Giorni fa #14265

• r99
  • Platinum Boarder
Ciao paulette, figurati, grazie a te che hai voluto condividere con noi un tuo brano musicale preferito. :)

Io amo un po' tutta la musica, per me è ninfa vitale, certe volte cammino a ritmo di musica e nemmeno me ne accorgo, In particolare, amo la pop dance, il genere hard rock e tutta la musica anni 70, 80 e 90. Ho un CD musicale che ascolto ogni giorno, in cui racchiudo vari pezzi, molti dei quali li ho postati proprio qua. :)

Tra le mie raccolte, rientra questa:

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 6 Giorni fa #14266

• Donald003
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
E già r99 anche George Michael è un altro di quegli artisti che nonostante il successo in realtà non se la passava affatto bene, "Last Christmas" in Italia divenne anche famosa perchè era contenuta nella colonna sonora del primo film "Vacanza di Natale" che ebbe un successone dando così vita a tutti i successivi cine-panettoni, su Patsy si mormora che la mossa fosse voluta per fare scandalo, chissà se mai sapremo la verità! :P
Non male il pezzo di Taylor Dayne, ti posto un video di un'altra cantante donna anni '80 la cui celebrità è durata giusto il tempo di una canzone.

Bella anche la canzone postata da paulette, il fatto che io ed r99 postiamo più che altro musica anglofona è perchè è quella che seguiamo maggiormente, ma naturalmente qui ognuno è giusto che posti ciò che preferisce, comunque il pezzo con sonorità africane mi ha fatto ricordare un esperimento di musica anglofona che si incrociò con quella afro tra Peter Gabriel e Youssou N'Dour.

Canzone preferita 2 Mesi 6 Giorni fa #14267

• r99
  • Platinum Boarder
Povero George Michael, che dispiacere la sua morte, anche lui si era buttato in un circolo vizioso di droga senza via d'uscita. Mai farlo: questi comportamenti sono irrimediabili se prendono il sopravvento sulla psiche, per questo è sempre bene parlare con qualcuno di stadi depressivi, piccoli problemi e frustrazioni forti. Tra questo trio di comportamenti negativi, il passo da uno all'altro è breve. mai tenersi tutto dentro.
Fatta questa parentesi... eh, le star, musicali e non, come dico io, quasi sempre fanno qualcosa di un po' "scandaloso" per attirare l'attenzione della platea popolana... e brava la nostra Patsy. :P

Che bel video musicale che hai postato Donald... non conoscevo molto Jill Jones... ma la sua carriera, se non ho capito male non è durata molto, come mai? A cantare, non sarà stata il massimo, ma era alquanto brava.

Io invece posto un pezzo della mia amata Tina Turner: che donna, che forza, in "The best", chiamata anche "Simply the best":

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 6 Giorni fa #14268

• r99
  • Platinum Boarder
A proposito... vi ho mai detto che la mia musica spazia anche ad alcune sigle di alcuni cartoni animati, anime, anni 80 o giù di lì? Per me è musica anche quella, che ne pensate? :)
Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 5 Giorni fa #14269

• paulette
  • Fresh Boarder
Io invece vado di youtube che oramai conosce bene i miei gusti musicali ♡♡♡♡ stamattina mi son svegliata con il samba ☆☆☆

Canzone preferita 2 Mesi 5 Giorni fa #14273

• r99
  • Platinum Boarder
paulette ha scritto:
Io invece vado di youtube che oramai conosce bene i miei gusti musicali ♡♡♡♡ stamattina mi son svegliata con il samba ☆☆☆

Bella la samba, non male come genere musicale. :) Allora, ti posto questo video, un po' lunghetto :P , ma sono tutte raccolte musicali che forse ti piaceranno.

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 5 Giorni fa #14274

• Donald003
  • Expert Boarder
Grazie r99! :) Jill Jones è stata una delle varie cantanti prodotte da un'altro grande che ci ha lasciati troppo presto ovvero Prince, a lui piaceva produrre canzoni cantate da belle fanciulle, precedentemente aveva anche prodotto le Apollonia 6, un trio formato da due morettone insieme ad una biondona dalla capigliatura cotonatissima! :P

Le più famose e più brave però rimangono Wendy e Lisa che spesso suonavano anche con lui nei concerti

Ed in questo video infatti si vedono anche loro cantare e suonare insieme a Prince

Invece sulla bella Patsy va anche detto che intraprese pure una discreta carriera come attrice, il suo debutto fu come protagonista femminile nel film musicale "Absolute Beginners" dove David Bowie ci regalò una delle sue più belle canzoni.

Mentre con le sigle dei cartoni si apre un altro capitolo! :lol:
All'età di 6 anni ricordo che mi comprarono il 45 della sigla di Goldrake (che conservo ancora oggi gelosamente anche se non ho più un giradischi funzionante) e poi scoprii che sul lato B c'era un'altra canzone "Shooting Star" e mi piacque subito un sacco, di fatto si può dire che è stata la mia prima canzone anglofona! :P
Ringraziano per il messaggio: r99

Canzone preferita 2 Mesi 5 Giorni fa #14275

• r99
  • Platinum Boarder
Aaaah, Prince, l'indimenticabile Prince, e come scordare un' icona come lui. Posto un suo pezzo che a me piace alquanto:

E conosco anche Wendy e Lisa!

Sui cartoni animati anime, io più che altro ho ascoltato le varie sigle in lingua Italiana, Cristina d'Avena è il top, come in questa:

Andrew.
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Giorni fa da r99.

Canzone preferita 2 Mesi 4 Giorni fa #14297

• Donald003
  • Expert Boarder
E sì "Purple Rain" è uno di quei pezzi che fanno parte della storia del rock, nel video sul palco insieme a Prince si vedono anche Wendy e Lisa, anzi è proprio Wendy a suonare l'attacco di chitarra iniziale.
Invece un'altra meteora rock anni '80 fu la francesina Guesch Patti, che con questo video alquanto piccantino sopratutto per l'epoca fece il botto! :woohoo:

Cristina Parodi? Per quanto ne so io è una giornalista! :P
Secondo me volevi dire Cristina D'avena... o sbaglio?
Un'altra sigla dei cartoni anglofona che mi piaceva era "It takes me higher" del cartone animato Gaiking, poi scoprii che era realizzata da un gruppo chiamato Ganimed in quanto all'epoca le sigle dei cartoni venivano spesso affidate a gruppi rock semisconosciuti.

Canzone preferita 2 Mesi 4 Giorni fa #14300

• r99
  • Platinum Boarder
Io adoro gli AC/DC, questo pezzo è uno dei miei preferiti della loro raccolta:

Si, Cristina d'Avena... eh Donald abbi pazienza, come ho scritto in un altro topic, brutta febbre essere innamorati, scrivere e pensare ad una persona speciale, che è nel mio cuore, nella mia anima, nel mio cervello, ovunque. Se scrivessi fesserie ditemelo ahahah. :lol: :lol: :lol: Ora gira così. :P

E questa sua direi che è adatta a me! :kiss:

Andrew.
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Giorni fa da r99.

Canzone preferita 2 Mesi 4 Giorni fa #14301

• r99
  • Platinum Boarder
BUON NATALE!!

Andrew.

Canzone preferita 2 Mesi 3 Giorni fa #14302

• Donald003
  • Expert Boarder
Mi unisco agli auguri di r99 con questa nuova uscita natalizia direi molto carina anche come video.
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi