Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
È qui che puoi scrivere di qualsiasi altro argomento: ridicolo, folle, creativo.

ARGOMENTO: Le feste si avvicinano, e...

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 6 Giorni fa #10272

• r99
... come dice il detto natalizio, "A Natale bisogna essere tutti più buoni", ma non solo a Natale direi: le buone azioni sono sempre ben accette.

Che ne direste se, per ogni festa che arriva, Halloween compreso, condividessimo una nostra decorazione o una decorazione buffa e/o che ci piacerebbe avere? Sarebbe carino...

Intanto, cosa pensate delle feste?
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 6 Giorni fa #10278

• Izia
  • Junior Boarder
  • Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao Andrea, perdonami, ma io non amo più nessuna festa. Devo tollerarle.
Soprattutto Hallowing e carnevale, proprio ...no!

Ma come tutti i comuni mortali, comincio già qualche mese prima, a procurarmi i regali per Natale.
Di solito, a dicembre ho già tutto per tutti (ovviamente quelli che mi interessano!)

:)

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 6 Giorni fa #10280

• r99
Ciao Izia. Tranquilla, non scusarti, siamo qui per confrontarci. Ogni opinione è sempre ben accetta.

Io non ho mai festeggiato Halloween, a parte per le caramelle visto che sono goloso... che roba! :P :lol: Natale, invece, mi ispira, molto, anche dalle sole decorazioni, dall'albero di Natale e da tutte le decorazioni che metto sia internamente sia esternamente (ne avevo già accennato, mi pare, in post precedenti). Lo spirito natalizio alberga nel mio animo, da sempre, e credo che un po' tutti dovremmo rincominciare a credere a qualche poesia festiva: farebbe bene all'animo.

Io pure faccio dei regali alle persone che mi stanno più a cuore, ma sai qual'è il regalo più bello, per me? Il fatto che loro mi stiano accanto e che mi supportino ogni giorno dell'anno. :kiss:

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 6 Giorni fa #10283

• Sweet_Moonlight
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 88
r99 ha scritto:
Ciao Izia. Tranquilla, non scusarti, siamo qui per confrontarci. Ogni opinione è sempre ben accetta.

Io non ho mai festeggiato Halloween, a parte per le caramelle visto che sono goloso... che roba! :P :lol: Natale, invece, mi ispira, molto, anche dalle sole decorazioni, dall'albero di Natale e da tutte le decorazioni che metto sia internamente sia esternamente (ne avevo già accennato, mi pare, in post precedenti). Lo spirito natalizio alberga nel mio animo, da sempre, e credo che un po' tutti dovremmo rincominciare a credere a qualche poesia festiva: farebbe bene all'animo.

Io pure faccio dei regali alle persone che mi stanno più a cuore, ma sai qual'è il regalo più bello, per me? Il fatto che loro mi stiano accanto e che mi supportino ogni giorno dell'anno. :kiss:

E' esattamente lo stesso tipo di regalo che dico sempre io quando mi chiedono qual è il regalo più bello, solo che io di solito rispondo: " semplicemente il fatto che esistono"

Natale? Sai già che lo amo Andrea, anzi sai che ti annuncio Andrea? Probabilmente,, quando sarà il mio turno di raccontare storie in dicembre nell'altro topic, scriverò una storia di fantasia sul Natale :) :) :)

Halloween?
Non lo festeggio ma...

Ricordo un 31 ottobre a scuola( ero nella piccola succursale, due lunghi corridoi) tanti tanti anni fa: ore 8.00, entrata alunni, luci spente ... Questo è quello che hanno trovato aprendo la porta di ingresso

Non abbiamo fatto feste, ma erano stai preparati sketch non tanto per "celebrare" quanto per condividere.
ciao ciao

P.S Avete mai provato i piatti con la zucca? A me la semplice zucca piace in tanti modi: con le lasagna la forno, riso e zucca, in vellutata, al forno con scamorza....
Buon appetito!

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 6 Giorni fa #10284

• Izia
  • Junior Boarder
  • Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Aggiungo però che, quando cantiamo i canti di Natale, il più delle volte...ho un nodo in gola.
Troppi ricordi!

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 5 Giorni fa #10290

• r99
Sweet_Moonlight ha scritto:
r99 ha scritto:

E' esattamente lo stesso tipo di regalo che dico sempre io quando mi chiedono qual è il regalo più bello, solo che io di solito rispondo: " semplicemente il fatto che esistono"

Natale? Sai già che lo amo Andrea, anzi sai che ti annuncio Andrea? Probabilmente,, quando sarà il mio turno di raccontare storie in dicembre nell'altro topic, scriverò una storia di fantasia sul Natale :) :) :)

Halloween?
Non lo festeggio ma...

Ricordo un 31 ottobre a scuola( ero nella piccola succursale, due lunghi corridoi) tanti tanti anni fa: ore 8.00, entrata alunni, luci spente ... Questo è quello che hanno trovato aprendo la porta di ingresso

Non abbiamo fatto feste, ma erano stai preparati sketch non tanto per "celebrare" quanto per condividere.
ciao ciao

P.S Avete mai provato i piatti con la zucca? A me la semplice zucca piace in tanti modi: con le lasagna la forno, riso e zucca, in vellutata, al forno con scamorza....
Buon appetito!

Questa foto mi ricorda un episodio delle scuole elementari: la mia maestra di matematica si era vestita da strega, all'entrata donava una caramella ad ogni bambino, recitando "Trick or treat", e diceva di condividere le caramelle anche con gli altri bambini: Halloween è la festa delle maschere, dei travestimenti, della paura, ma, perché no, anche della condivisione. In tema festivo, ci aveva insegnato una lezione di vita anti-egoismo. Quanti ricordi... :(

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 5 Giorni fa #10291

• r99
Izia ha scritto:
Aggiungo però che, quando cantiamo i canti di Natale, il più delle volte...ho un nodo in gola.
Troppi ricordi!

A volte li canto, solo che in alcuni trovo un lato malinconico, specie se uno dei nostri cari o più cari non sono più tra noi...

Comunque, quando saremo a Dicembre, ne posterò qualcuno, però abbastanza allegro. ;)

Le feste si avvicinano, e... 1 Settimana 5 Giorni fa #10293

• r99
PS: la zucca? Non male, io per ora ho solo assaggiato il risotto con la zucca, ma proverò anche altre ricette, mi hai invogliato... :P
Moderatori: max
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi