Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
qui puoi scrivere di qualsiasi cosa, qualsiasi argomento che non sia presente nelle altre sezioni

ARGOMENTO: Lasciate ogni speranza, voi che leggete/scrivete

Lasciate ogni speranza, voi che leggete/scrivete 2 Anni 3 Settimane fa #2079

• VittorioT
Non so voi, ma io non me la sento di considerare l'umanità come progredita.
Possiamo vantarci di essere intelligenti solo per avere un profilo su Facebook (nel quale mettiamo bene in evidenza la nostra idiozia...), o aver inventato la domotica (per evitare di premere l'interruttore della luce, premiamo un pulsante virtuale sul display dello smartphone, il quale invia un segnale all'interruttore elettrico...)?
Direi proprio di no, anzi.
Ci nascondiamo dietro un velo di perbenismo e politicamente corretto, pretendiamo che etnie diverse convivano forzatamente tra loro (nell'ignobile tentativo di piallare ogni differenza culturale e creare una "monorazza"), e pensiamo quindi di essere diventati degli illuminati.
Poi, però, vediamo gente laureata che non sa scrivere nemmeno in italiano, e allora si perde per forza un po' di credibilità nel metodo d'insegnamento e in quello d'apprendimento.
Errori più comuni: "c'è lo" (invece di "ce l'ho"), "c'è ne" o "c'è nè" (invece di "ce n'è"), "un amica" (invece di "un'amica"), un'amico (invece di "un amico") e via dicendo; non parliamo poi di punteggiatura inventata, puntini di sospensione a iosa e tante altre belle chicche.
In perfetta sintonia con il titolo del post, io ho abbandonato la speranza.
Registrati o effettua l'accesso per rispondere o scrivere nel forum.

Lasciate ogni speranza, voi che leggete/scrivete 2 Settimane 6 Giorni fa #5532

• Felinoide
  • Fresh Boarder
Non dirlo a me , insegnavo lettere.... la mia mail e’ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lasciate ogni speranza, voi che leggete/scrivete 2 Settimane 4 Giorni fa #5554

• Poz
  • Fresh Boarder
Beh é un pensiero che in parte condivido, cerchiamo solo di non fare di tutta l'erba un fascio. Anche se al giorno d'oggi é difficile... :)

Lasciate ogni speranza, voi che leggete/scrivete 1 Settimana 13 Ore fa #5613

• Redd
  • Fresh Boarder
Il mondo di oggi è pessimo e sono d'accordo che vogliono creare una monorazza tra l'altro schifosa.

Però affliggersi per errori di battitura non è normale.
Ultima modifica: 1 Settimana 13 Ore fa da Redd. Motivo: Aggiungere contenuti
Moderatori: max, Klaatu
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi