Io, personalmente, la vedo così: gli utenti, forse, sono più attratti da un' idea di corrispondenza privata perché sperano di trovare l'amico / l'amica fidato/a ( ), cosa che qui nei topic pubblici pensano di non trovare (da smentire, perché
non è così): io stesso, agli arbori della mia iscrizione qui su Amici di Penna, misi un annuncio, ricordo ancora il titolo, "
Corrispondenza spensierata", ma quello che trovai mi lasciò un po' perplesso, diciamo così.

, idem le volte successive che lo feci ancora.
Certo, per quanto riguarda i commenti ai vari annunci... credo sia un metodo per dire a quell'utente ciò che si pensa ma non in privato, bensì in pubblico, che sia leggibile a tutti ma senza essere un topic del Forum... Però a volte non riesco molto a comprendere lo scopo dei commenti agli annunci. Penso che sia opportuno scegliere bianco o nero, rosso o giallo, non grigio nel primo caso e arancione nel secondo. Brevemente, io sono per o conversare in privato o confrontarsi in pubblico (ma ormai prediligo la seconda opzione), i commenti li vedo come una via di mezzo tra il privato e il pubblico che a me non garba molto. Io stesso, in passato, scrissi dei commenti, ma mi accorsi di aver esagerato parecchio e alla fine non mi piacque il fatto di averli scritti, per questa ragione è da tempo che non lo faccio più.
Se una persona scrive concetti equivoci o comunque poco chiari, dev'essere lei stessa a rendersene conto, in caso contrario ritengo ci siano i gestori del sito a doverglielo far notare (come vedo che vien fatto costantemente

).